Mercedes-AMG GT Black Series, è lei la regina del Nurburgring, l’inferno verde

Il video che vi proponiamo è un po’ lungo: 6 minuti, 48 secondi, 047 millesimi, ma è questo il tempo, lo stratosferico tempo che ha fatto registrare al Nurburgring la nuova Mercedes-AMG GT Black Series, polverizzando così il record del mondo per auto di serie.
 
Qui sotto c’è il più potente motore della serie AMG V8 di sempre con 537 kW (730 CV), sofisticata aerodinamica e ampie opzioni di regolazione delle sospensioni. Ma va detto anche che dietro il volante c’era Maro Engel, che conosce a memoria ogni cm della pista e che è arrivato a quasi 270 km/h nella sezione kesselchen della pista e ben oltre i 300 km/h sul lungo rettilineo di Duttinger. 
 
“È davvero impressionante quanta deportanza genera la Black Series e quanto sicura e affidabile possa essere, anche guidata al limite assoluto. Chapeau per gli sviluppatori di Affalterbach per quello che hanno messo a terra” ha commentato con umiltà Maro. Ma Chapeau anche a lui che alle 5 del mattino ha divorato i 20.832 chilometri dell’”inferno verde” in un soffio.
di Vincenzo Borgomeo

Gli altri video di Motori